PERCHE’ SCEGLIERE L’ALLUMINIO
L’alluminio è un materiale robusto, resistente ma al tempo stesso duttile e non ha bisogno di manutenzione. Le finestre in alluminio hanno un più lungo ciclo di vita; assicurano vantaggi funzionali ed economici e una sempre maggiore sostenibilità ambientale poiché l’alluminio è riciclabile, tutte caratteristiche che lo rendono uno dei materiali preferiti nella realizzazione degli infissi.
Grazie a queste peculiarità, si riescono a progettare infissi e serramenti che sono all’avanguardia per quanto riguarda il design; inoltre, accoppiato a determinati tipi di vetro, garantisce ottime capacità di isolamento termico e acustico.
In particolare gli infissi in alluminio a taglio termico, sono creati appositamente per evitare l’effetto “ponte termico” cioè per evitare che ci sia un passaggio di calore dall’interno all’esterno e viceversa, questo grazie a un materiale termoisolante che interrompe il flusso termico da un lato all’altro dell’infisso.
Le diverse linee estetiche, la sua leggerezza ed eleganza nelle linee di design, oltre alla flessibilità di utilizzo ed alla grande robustezza meccanica ed antieffrazione, la vasta gamma di colori, finiture e accessori, permettono di adattare la finestra in alluminio a qualsiasi contesto architettonico.
Praticita’, sicurezza e protezione: questo e’ l’alluminio.